Pagamento Bollo auto e moto

Paga il bollo auto e moto presso la nostra agenzia Pronto TM, il tuo alleato per le pratiche auto a Firenze e in Toscana, con un servizio professionale e completo per l’espletamento del processo, così da evitare multe salate e guidare senza stress e problemi.
Contattaci

Paga il bollo auto e moto con noi a Firenze

Vuoi evitare le multe per il mancato pagamento del bollo auto o moto? Affidati alla nostra agenzia e lascia che i nostri esperti gestiscano tutto per te in modo rapido e senza il rischio di errori o dimenticanze. Prendi contatto con il nostro staff per maggiori informazioni e scopri tutti i servizi offerti da Pronto TM.

Domande frequenti sul pagamento bollo

Come pagare il bollo auto e moto?

Per pagare il bollo auto e moto bisogna visitare il sito ufficiale dell’ACI, inserendo il numero di targa nell’apposita sezione e procedere al pagamento digitale tramite la piattaforma PagoPA. In alternativa è possibile recarsi presso recarsi presso gli Uffici postali, all’ACI, o presso un’agenzia specializzata in pratiche automobilistiche come Pronto TM, presso le banche attraverso il servizio di home banking (se hanno attivato il servizio CBill), alle tabaccherie con servizio informatico di Lottomatica.

Come effettuare una visura bolli e a cosa serve?

Per effettuare la visura bolli è necessario fare richiesta al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) tramite il sito dell’ACI, indicando il tipo di veicolo, la targa e la Regione di residenza. Con questo documento è possibile verificare i bolli auto e moto pagati e quelli n, così da evitare il rischio di multe e sanzioni.

Cosa succede se non pago il bollo?

Il mancato pagamento del bollo auto e moto comporta una multa in termini percentuali rispetto ai giorni trascorsi dalla scadenza del versamento dovuto. Nello specifico, si paga lo 0.1% in più per ogni giorno di ritardo.

Come pagare un bollo auto vecchio?

Per pagare il bollo auto vecchio è necessario effettuare le stesse azioni per il pagamento del bollo. Si può quindi effettuare il versamento tramite piattaforma PagoPA o presso gli uffici postali, banche con servizio CBill, tabaccherie con servizio Lottomatica, ACI e presso agenzie di pratiche automobilistiche come Pronto TM .

Quando va in prescrizione il bollo?

La prescrizione del bollo è triennale e il conteggio inizia a partire dal primo gennaio dell’anno successivo in cui si dovrebbe pagare fino al 31 dicembre del terzo anno.
Hai bisogno di supporto?
Contattaci
Via Empoli 13
50142 Firenze (FI)
P.IVA 02509400970
Lun-Ven: 09:00–13:00  |  15:00-19:00
Sab: 09:00–12:30
Dom: Chiuso
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram