Immatricolazioni Auto e Moto

Scegli Pronto TM per la pratica di immatricolazione auto e moto a Firenze e nella Regione Toscana, con un servizio professionale ed esaustivo sotto tutti i punti di vista. La nostra agenzia è pronta a rispondere alle vostre singole esigenze, raccogliendo tutta la documentazione necessaria e completando la procedura senza errori o intoppi.
Contattaci

Immatricola la tua auto a Firenze

Hai bisogno di immatricolare la tua auto a Firenze o in qualsiasi altra provincia delle Toscana? Affidati ai servizi di Pronto TM, siamo una realtà specializzata in tutti i servizi per la tua vettura. Potrai immatricolare la tua auto in tempi rapidi con un servizio dedicato alle tue esigenze. Immatricolazioni e reimmatricolazioni auto e moto a Firenze e in tutta la Toscana.

Domande frequenti sull'immatricolazione

Quando deve essere immatricolato un veicolo?

L’immatricolazione di un veicolo deve essere effettuata presso il PRA (Pubblico Registro Automobilistico) dell’ACI entro 60 giorni dall’entrata in possesso delle targhe e del libretto di circolazione così da ottenere il certificato di proprietà.

Dove controllare l’immatricolazione della macchina?

Per controllare l’immatricolazione di un veicolo, il proprietario dell’auto deve fare richiesta al PRA per ottenere la visura PRA, o attraverso il sito ufficiale dell’ACI attraverso l’esplicitazione della targa.

Quanto costa immatricolare un’auto?

Il costo di immatricolazione dell’auto è la somma di costi amministrativi pari a 101,20 euro e costi per acquisto targhe pari a 41,78 euro, alla quale si aggiungono l’imposta provinciale di trascrizione (IPT) e i costi di agenzia.

Quanto tempo ci vuole per una targa nuova?

Per ottenere una nuova targa è necessario attendere i tempi per sbrigare la pratica, solitamente una settimana o massimo dieci giorni dalla richiesta. Per abbreviare i tempi si può contattare un’agenzia di pratiche auto che richiederà una tassa aggiuntiva.

Come reimmatricolare un’auto?

In caso di targa rubata o smarrita, distrutta o deteriorata, è possibile richiedere la reimmatricolazione presso la Motorizzazione Civile e la reiscrizione al PRA, presentando i seguenti documenti: Modulo di richiesta reimmatricolazione, Modulo di richiesta reiscrizione al PRA, Carta di circolazione, Documento di identità dell’intestatario dell’auto ed eventuale denuncia di smarrimento o furto della targa.
Hai bisogno di supporto?
Contattaci
Via Empoli 13
50142 Firenze (FI)
P.IVA 02509400970
Lun-Ven: 09:00–13:00  |  15:00-19:00
Sab: 09:00–12:30
Dom: Chiuso
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram